10-11 giugno a Lecco: Cortile dei Gentili

Il 10 e l’11 giugno al Polo di Lecco del Politecnico di Milano una sessione sul tema del dolore innocente a cura del “Cortile dei Gentili”, iniziativa del Pontificio Consiglio della Cultura, dedicata ad un confronto etico-scientifico fra credenti e non credenti.

Le due giornate sono realizzate grazie al sostegno della Fondazione della Provincia di Lecco, dell’editore Sesaab, del quotidiano La Provincia di Lecco e del Polo lecchese del Politecnico di Milano.

Fra gli ospiti personaggi di grande rilievo come Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, i filosofi Carlo Sini, Silvano Petrosino e Umberto Curi, il giornalista Gad Lerner, il direttore generale dell’Istituto Treccani Massimo Bray, il rettore del Politecnico, Giovanni Azzone.

Affrontare il tema del dolore attraverso studiosi e testimoni è una sfida di straordinaria valenza filosofica, teologica ed etica, su un nodo problematico che interpella la coscienza e la sensibilità di tutti. Un dialogo che vuole riguardare i grandi temi che toccano la vita e la morte, il vero e il falso, il dolore e l’amore, il bene e il male, la libertà e la solidarietà.

 

Incontri a ingresso libero, info: cortiledeigentili@sesaab.it, tel: 031-582420

cortile gentili