70 Dottorandi a Lecco per il corso Research Management

Anche quest’anno il Campus del Polo di Lecco del Politecnico di Milano ospita il corso Research Management.
70 Dottorandi del Politecnico di Milano, di diverse nazionalità e discipline, Ingegneria, Architettura, Design, trascorreranno una intera settimana, dal 4 all’8 Maggio, nelle aule e nelle residenze del nuovo Polo di Lecco.

L’obiettivo è imparare a formulare un progetto di ricerca, ovvero a formalizzare un’idea innovativa, strutturarla, definire un consorzio di partner con le necessarie competenze e candidarsi per un finanziamento Europeo attraverso il programma Horizon2020. Oltre a questo, i partecipanti proveranno anche a confrontarsi con la valorizzazione dei risultati della ricerca e dell’innovazione, attraverso i brevetti oppure, oggi molto sempre più spesso, creando una start-up e facendola crescere.

Il corso è coordinato dal Prof. Tullio Tolio (Professore Ordinario del Politecnico di Milano e Direttore dell’Istituto di Tecnologie Industriali ed Automazione – ITIA del CNR) e dal Dr. Marcello Urgo (Ricercatore in Tecnologie e Sistemi di Lavorazione presso il Politecnico di Milano) e porterà a Lecco docenti ed esperti nazionali ed internazionali.

Approfondimenti

Programma del corso