Ecosistema Innovazione Lecco Conferenza Stampa 5 maggio 2017

Si terrà venerdì 5 maggio alle ore 15:30 presso il Campus del Politecnico di Milano Polo territoriale di Lecco, la Conferenza Stampa del progetto “Ecosistema Innovazione Lecco”, promosso da Regione Lombardia e Camera di Commercio di Lecco.

Interverranno:

  • Luca del Gobbo, Assessore all’Università, Ricerca e Open Innovation di Regione Lombardia
  • Mauro Piazza, Consigliere regionale, relatore della legge “Lombardia è ricerca e innovazione”
  • Daniele Riva, Presidente della Camera di Commercio di Lecco
  • Manuela Grecchi, Prorettore del Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano
  • Vico Valassi, Presidente di Univerlecco.

“Ecosistema Innovazione Lecco” è dedicato a sostenere lo sviluppo innovativo delle MPMI del nostro territorio. Approvato dalla Giunta regionale lo scorso 3 aprile mette a disposizione risorse complessive per un valore pari a 1,1 milione di euro, di cui 1 milione di euro risorse regionali, 100.000 euro messi a disposizione dalla Camera di Lecco in quanto il progetto è realizzato nell’ambito dell’Asse 1 dell’ “Accordo di programma per lo sviluppo e la competitività del sistema lombardo”.

Un progetto pilota di open innovation che parte dall’ascolto delle esigenze del sistema imprenditoriale locale e che porterà il nostro territorio, il suo tessuto di MPMI, le sue eccellenze della ricerca, ad essere protagonisti di una sperimentazione che potrà poi essere replicata a livello regionale.

La partecipazione alla conferenza stampa è aperta a tutti gli interessati.

Si chiede cortese conferma di presenza via email a: info@univerlecco.it

INVITO