Invito alla presentazione Bando Attrattori Culturali in BIT

Regione Lombardia invita alla presentazione dell’Avviso pubblico per lo sviluppo di prodotti e servizi integrati per la valorizzazione degli attrattori turistico-culturali e naturali della Lombardia

Giovedì 11 febbraio 2016, ore 9.30
presso la BIT-Borsa Internazionale del Turismo

 Polo Fiera Milano Rho (Sala Libra)

L’Avviso, la cui dotazione è di 4.000.000 di Euro, è promosso congiuntamente dalla DG Culture, Identità e Autonomie e dalla DG Sviluppo Economico di Regione Lombardia, nell’ambito del Programma Operativo Regionale a valere sul Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (POR FESR) 2014-2020.

E’ prevista la partecipazione di partenariati composti da imprese culturali-creative e imprese turistico-commerciali che sviluppino e presentino progetti integrati per la valorizzazione e la promozione di due “famiglie” di attrattori turistico-culturali:
–        Patrimonio Unesco
–        Patrimonio Lirico Lombardo

L’iniziativa costituisce di fatto una prima sperimentazione di modalità di integrazione tra le filiere culturali-creative e turistico-commerciali.

Nel corso dell’incontro sarà possibile approfondire i contenuti dell’Avviso e saranno illustrati gli aspettitecnici legati all’utilizzo della piattaforma informatica per il caricamento dei progetti (SiAge).

Sono previsti gli interventi dell’Assessore alle Culture, Identità e Autonomie, Cristina Cappellini e dell’Assessore allo Sviluppo Economico, Mauro Parolini.

Per meglio organizzare l’incontro, siete pregati di voler confermare la vostra partecipazione entro martedì 9 febbraio 2015, scrivendo all’indirizzo: avviso_attrattori@regione.lombardia.it

Le modalità di accreditamento alla BIT saranno pubblicate sul sito www.cultura.regione.lombardia.it  oppure inviate in fase di iscrizione all’evento.