Presentazione del volume “Milano. Il Politecnico. Strategie e Rete Territoriale”

ISCRIZIONE GRATUITA al LINK

Il Polo territoriale di Lecco e Univerlecco sono lieti di invitare alla presentazione del volume “Milano. Il Politecnico. Strategie e Rete Territoriale” di A. De Maio e M. C. Treu, in programma per giovedì 23 maggio ore 17:30 presso il Polo territoriale di Lecco.

dalla prefazione di Stefano Paleari:

“Adriano De Maio e Maria Cristina Treu ripercorrono i profondi cambiamenti che il Politecnico di Milano ha vissuto dalla fine degli anni ’80 all’inizio del 2000, periodo densissimo di trasformazioni cui gli Autori del volume hanno dato un contributo determinante per le responsabilità assunte. E proprio questa caratteristica costituisce uno dei (numerosi) pregi dello scritto. Questo periodo di storia del Politecnico è raccontato con la passione di chi l’ha vissuto da protagonista e al tempo stesso anche con rigore e dovizia di particolari, come è nello stile della cultura politecnica.”

Il testo, redatto dal Prof. Adriano De Maio, già Rettore del Politecnico di Milano e dalla Prof.ssa Maria Cristina Treu, già Prorettore Vicario del Politecnico, ripercorre l’ideazione e la realizzazione della rete dei Poli territoriali dell’Ateneo fra i quali quello lecchese che ha visto un significativo sviluppo.

Programma:

17:30    Saluti

Prof.ssa Manuela Grecchi, Prorettore Delegato del Polo territoriale di Lecco

Ing. Vico Valassi, Presidente di Univerlecco

17:40    Interventi dei proff. Adriano De Maio e Maria Cristina Treu

Modera: prof. Giampio Bracchi