Società Italiana di Fisica

Passion for Science 2022 e Scuola Internazionale di Fisica “E. Fermi”

Si terrà presso la Villa Monastero di Varenna, i prossimi 20 e 21 giugno, il Simposio Internazionale a cura della Società Italiana di Fisica (SIF) e organizzato dalla Prof.ssa Angela Bracco (University and INFN Milano) e Presidente della SIF, dalla Prof.ssa Luisa Cifarelli (University and INFN Bologna) e dal Prof. Joseph Niemela (ICTP, Trieste). Presente all’apertura dei lavori anche l’Ing. Vico Valassi, Presidente di Univerlecco.

Focus del Simposio sareà quello di discutere idee e stato di avanzamento delle iniziative che ruotano attorno al tema International Year of Basic Sciences for Sustainable Development. Le attività delle varie Istituzioni riguardanti le scienze di base per lo sviluppo sostenibile saranno presentate e discusse in un ambiente piacevole e stimolante.

Per partecipare al Simposio è necessario registrarsi al seguente LINK

Dal 2016 Univerlecco sostiene le iniziative della Società Italiana di Fisica e dopo il difficile periodo causato dal Covid, che ha costretto lo scorso anno e non realizzare i corsi, quest’anno, a partire dal 24 giugno e fino al 23 luglio si svolgeranno i corsi della International School of Physics “Enrico Fermi”.

Maggiori informazioni sui corsi sono disponibili al LINK